L’industria della moda produce dall’8% al 10% di tutte le emissioni globali di CO2, ovvero tra i 4 e 5 miliardi di tonnellate di anidride carbonica immesse in atmosfera ogni anno; consuma circa il 20% dell’acqua sprecata a livello globale; è la seconda causa di inquinamento delle acque (dopo l’agricoltura) ed è responsabile del 35% delle microplastiche che finiscono nei mari e negli oceani.
Per riciclare correttamente i tuoi vestiti contatta la Cooperativa R-ACCOGLIERE oppure l’ISOLA ECOLOGICA del tuo comune.
R-Accogliere è una cooperativa sociale di tipo B, nata nel 2002, impegnata da sempre nell’inserimento lavorativo di soggetti in condizioni di fragilità, attraverso attività produttive legate alla salvaguardia ambientale ed alla raccolta differenziata dei rifiuti.
R-Accogliere si occupa principalmente della raccolta di indumenti usati, oli vegetali esausti, carta e cartone,
rifiuti elettrici ed elettronici, toner esausti di stampa e, più in generale, di microraccolta urbana. Tutto ciò che è raccolto viene, poi, avviato a recupero/riciclo e/o smaltito secondo la normativa vigente in materia ambientale.
Via Mario Dodaro 19, Rende (CS), Z. I.
Telefono: 0984 624849